LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Fiammetta Lucattini
Ritmi alterni

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Hai sempre da fare

davanti al computer

ed il tuo spietato dovere

me lo sbatti, implacabile,

in faccia perché preferisco

i rapporti al culto fedele

di network senz'anima.

Ormai non ti chiedo

più nulla, non cerco

parole di scambio,

non piango, rimango

in un cerchio di voci

veloci, che vorticano

ventiquattro ore

d'amore.

 Fiammetta Lucattini - 13/12/2013 09:38:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]

Grazie, amici, soprattutto a te Cristina, perché se ti sei esposta maggiormente significa che ti sentivi libera di farlo.
A tutti un abbraccio.

 Emilio Capaccio - 11/12/2013 21:42:00 [ leggi altri commenti di Emilio Capaccio » ]

Apri scenari di dibattito pressoché sconfinati dove ognuno è quello al di qua e quello al di là del monitor, per cui ci saranno sempre prospettive discordanti; credo però che l’essenzialità dei rapporti interpersonali sia nelle case e in mezzo alle strade, però anche qui possiamo coltivare i nostri sentimenti, le nostre amicizie, l’importante è trovare una giusta misura e non dissolversi nella rete diventando impalpabili nella vita reale e soprattutto con le persone che vogliamo bene.

Ciao Fiammetta.

 Cristiana Fischer - 11/12/2013 19:11:00 [ leggi altri commenti di Cristiana Fischer » ]

lo sai benissimo, che sei "in un cerchio di voci/veloci, che vorticano/ventiquattro ore/d’amore"! :-)

  Cristina Bizzarri - 11/12/2013 11:38:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Penso al bisogno di parole - alla sete che abbiamo spesso "noi donne"di dire. E la risposta del nostro uomo? Che sia il computer o altro "dovere-alibi" - un silenzio, forse un’incapacità di rispondere al richiamo (percepito come troppo coinvolgente e denudante!) che non vuole intrusioni - per paura, solo per paura di essere nudi ...
Ma qui Fiammetta c’è molto di mio...
;-)

 Loredana Savelli - 11/12/2013 10:06:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Ritratto d’interni, ormai molto (troppo?) simili l’uno all’altro.
Ma dietro il computer ci sono sempre anime, né più né meno che altrove. Dobbiamo preoccuparci forse di più di perdere l’uso di altri linguaggi, primo tra tutti quello del silenzio.

Un bacio a te

 Marco G.Maggi - 11/12/2013 10:04:00 [ leggi altri commenti di Marco G.Maggi » ]

Attualissima...il rischio di questo meraviglioso strumento che si chiama computer è proprio quello di alienarci a contatti sempre meno fisici e peresonali. Ma tu hai saputo trattare questo tema usando il tuo amore: anche lui sempre "online" ventiquattro ore...

 Celina Di Marco - 11/12/2013 10:03:00 [ leggi altri commenti di Celina Di Marco » ]

Nelle coppie è molto frequente che ci siano ritmi alterni, e tu, partendo dalla tua esperienza personale, hai saputo tratteggiare assai bene questa realtà. Un po’ come Amore e Psiche...

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.